In copertina su TeleSette insieme alle colleghe Miriam Candurro e Giorgia Gianetiempo, Nina Soldano, protagonista di Un posto al sole nel ruolo di Marina Giordano, ha parlato della sua carriera e di un traguardo molto importante nella vita, i 50 anni, che l’attrice non ha nessuna voglia di nascondere.
Queste sono le sue dichiarazioni a riguardo:
Il prossimo anno compirò 50 anni e ho intenzione di organizzare una festa pazzesca. Sarà un bel traguardo e visto che sono una donna sincera, dichiaro tranquillamente la mia età, senza mai nascondere gli anni che passano.
L’attrice rivive brevemente i suoi 25 anni di carriera:
Ho avuto la fortuna di conoscere tantissime persone che mi hanno insegnato ad affrontare al meglio il lavoro e hanno saputo darmi delle grandi lezioni di vita. Enrico Maria Salerno, che mi ha scelto per Disperatamente Giulia, mi ha sempre detto di seguire la legge del cuore e di non abbattermi mai davanti alle difficoltà. Renzo Arbore è stato un grande maestro. Mauro Bolognini e Tinto Brass mi hanno insegnato l’umiltà.
Parlando del suo personaggio, Marina Giordano, Nina afferma:
Marina ha un seguito di persone di tutte le età. E’ una donna dura ma è anche una mamma e una nonna capace di tirare fuori le sue fragilità. Gli uomini la trovano sexy, le donne vorrebbero essere come lei quando affronta a testa alta i maschietti. Sono affezionata a lei perché è anche capace di grandi slanci di generosità. Le persone che mi incontrano per strada restano stupite dal mio carattere solare e allegro, completamente diverso da quello di Marina Giordano.