Miriam Candurro, da pochi mesi nel cast di Un posto al sole, è l’attrice che interpreta il ruolo di Serena Cirillo. Miriam, 31 anni, in un’intervista rilasciata a Telesette, per il quale ha posato in copertina con le colleghe Nina Soldano e Giorgia Gianetiempo, ha parlato delle difficoltà tipiche delle attrici della sua generazione e della popolarità conquistata grazie alla soap.
A riguardo, queste sono le sue dichiarazioni:
Affronto il lavoro d’attrice con le incertezze che oggi colpisce ogni settore. Ogni tanto la paura che il telefono che non squilla c’è, ma non bisogna abbattersi. E’ importante darsi da fare senza arrendersi agli ostacoli e fare le scelte giuste per poter portare avanti la carriera in maniera dignitosa. I soldi sono importanti ma non bisogna snaturarsi per inseguire i facili guadagni. La professionalità sul set deve essere la stessa a 20 come a 40 anni e il rispetto per i colleghi e il pubblico non va mai dimenticato.
Miriam è molto contenta della popolarità raggiunta con Un posto al sole:
Sono tutti molto affettuosi. Serena è molto amata tra le ragazze per la sua goffaggine in amore. La forza della soap è proprio quella di essere dalla parte della gente: le vicende vissute dai personaggi ricalcano fedelmente la realtà della vita, cronaca compresa.