Le trame delle puntate di Terra Amara, in onda da sabato 2 marzo a venerdì 8 marzo. Le anticipazioni diffuse da Mediaset su ciò che accadrà negli episodi. L’appuntamento è alle ore 14:10 dal lunedì al venerdì e alle ore 14:50 il sabato, come sempre su Canale5.
Hakan incarica Vahap di cercare Bayram. È convinto, infatti, che sia stato lui a piazzare la bomba nella sua auto. Zuleyha, intanto, contatta il Ministero per aiutare Fikret e Cetin a lasciare il Libano dopo lo scoppio della guerra civile. Fikret e Cetin stanno vivendo un vero e proprio dramma. Sono bloccati in Libano a causa dello scoppio della Guerra Civile. La situazione è destinata a peggiorare. Mentre insieme tentano di raggiungere l’ambasciata, Fikret viene ferito. Hakan lo soccorre prontamente e lo aiuta a raggiungere l’ospedale. Colak è alle prese con una gara d’appalto. Ci tiene tantissimo ad aggiudicarsela ed è pronto a ricorrere a ogni mezzo. Non sa che anche Abdulkadir intende concludere quell’affare e gli metterà i bastoni tra le ruote. Zuleyha e Colak sono pronti per la gara d’appalto indetta dal Ministero della Difesa. Entrambi sperano di aggiudicarsi la fornitura di agrumi all’esercito turco. Finalmente si conosce il responso della gara d’appalto. A vincere è la Adnan Yaman Holding. Tutta Cukurova è in festa. L’unico che non ha preso bene la notizia è Colak.
Venerdì 8 marzo, doppio appuntamento con Terra Amara che andrà in onda sia nel pomeriggio che in prima serata. Nell’episodio in onda alle ore 14:10, Vahap si introduce nella camera da letto di Zuleyha per appropriarsi dei suoi oggetti personali. Fikret lo sorprende e lo caccia immediatamente di casa, minacciandolo. Negli episodi in prima serata, in onda a partire dalle ore 21:30, Zuleyha è pentita di avere rimandato il matrimonio, così prende una decisione: propone ad Hakan di partire in crociera e di farsi sposare dal comandante della nave. Intanto Lutfiye legge su un giornale che Fikret ha portato dal Libano, un articolo che svela la verità su Mehmet. Ne parla subito con Zuleyha che è sconvolta. Ora conosce la vera identità di Hakan. Sermin chiede a sua figlia Betul di sposare Colak per ereditare la sua fortuna.
Insomma di sicuro Terra Amara sembra stia per raggiungere l’apice prima della fine, ma per quanto ci riguarda questa serie probabilmente potrebbe continuare anche all’infinito perché è impostata proprio con il classico incipit di tutte le soap che sono passate nel pomeriggio di Canale5 con i vari intrecci che si accumulano nel tempo.