Il Segreto, la soap opera spagnola in onda dal lunedì al venerdì alle 16.20, il sabato alle 15.00 su Canale 5 torna con una nuova settimana di appuntamenti con i nostri protagonisti di Puente Viejo.
Lunedì 22 maggio
Il giorno della sfilata, Don Berengario si reca a Villaseca per sostituire il parroco del paese. Hipolito decide di sfilare come modello. Lucas e Carmelo tornano con una cattiva notizia: i vaccini che viaggiavano nel camion sono andati distrutti. Severo incolpa Francisca di questo ma lei si proclama innocente.
Martedì 23 maggio
In paese ha luogo la sfilata di costumi da bagno con grande successo. Camila riesce a trovare un buon avvocato disposto a difendere suo marito. Matias senza dare spiegazioni decide di interrompere la relazione con Beatriz. Elias è convinto che Matias sia stato per tutto il tempo complice di Hernando e che lo abbia tenuto nascosto.
Mercoledì 24 maggio
Francisca è indagata per avvelenamento. Carmelo e Severo decidono di contattare Aurora per potersi procurare i vaccini per i bambini. Cristobal prende di mira i Castañeda e gli impone di farsi portare nel luogo in cui è stato sepolto Salvador Castro.
Giovedì 25 maggio
Alfonso e Ramiro trovano il corpo di Salvador Castro; l’Intendente ha una strana reazione. Arrivano buone notizie a Miel Amarga: i vaccini sono disponibili ma costano troppo. I Santacruz e Carmelo sono disposti a rinunciare alle quote del biscottificio pur di far vaccinare gli orfani.
Venerdì 26 maggio
L’anello che Carmelo ha donato alla Fondazione sparisce. E Sol sembra sospettare dell’amica, Filo. Dopo il successo della sfilata, Don Berengario chiede al Municipio di chiudere il negozio di Gracia. Camila ed Elías hanno un’accesa discussione durante la quale Beatriz scopre che Hernando è suo padre.
Sabato 27 maggio
Cristóbal decide di andarsene da Puente Viejo, ma prima di farlo intende salutare e scusarsi sia con donna Francisca che con Raimundo. A Miel Amarga sono tutti preoccupati per la scomparsa di Puri e temono il peggio; intanto, Sol scopre che è stata Filo a rubare l’anello a Carmelo, oltre che i suoi gioielli. Filo racconta a Sol di avere una figlia gravemente malata e che i gioielli li ha rubati per poterla curare.