Massima attenzione, oggi, alle nuove fiction RAI in arrivo ad ottobre 2024, considerando il fatto che sono in cantiere tante novità sotto questo punto di vista. Con l’inizio del mese di ottobre, ecco che il palinsesto Rai si arricchisce con l’arrivo di nuove fiction Rai. Si tratta in realtà di ritorni molto attesi, come quello riguardante Don Matteo 14, ma anche novità interessanti come la fiction ideata sul grande Mike Bongiorno.
Analizziamo più da vicino le nuove fiction RAI in arrivo ad ottobre 2024
Andiamo però con ordine e vediamo cosa ci aspetta in questo ottobre 2024 con le fiction Rai. Il primo appuntamento imperdibile per i telespettatori che hanno sempre amato Don Matteo è il ritorno di questa serie TV che però da qualche stagione si ritrova senza lo storico Terence Hill nelle vesti del protagonista. Abbiamo avuto modo di notare come sia entrato in scena un nuovo sacerdote, Don Massimo, interpretato da Raoul Bova.
Il 17 ottobre ci sarà la prima puntata della nuova stagione di Don Matteo che proseguirà per dieci episodi con tante novità soprattutto per Don Massimo che farà i conti con l’arrivo in città della sorellastra. Don Matteo 14 vedrà il ritorno di Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Nathalie Guetta e Pippo Francesco Scali. Ci saranno tuttavia anche numerosi nuovi ingressi nel cast: Francesco Scali, Eugenio Mastrandrea, Federica Sabatini e Gaia Messerklinger.
Il 21 ed il 22 ottobre su Raiuno sarà possibile assistere a questo biopic su Mike Bongiorno dal titolo Mike. Rai fiction ha voluto regalare al pubblico la storia di uno dei presentatori più importanti del nostro panorama televisivo. Si partirà dal 1972, quando Mike è all’apice della popolarità grazie a Rischiatutto, la serie poi tornerà indietro per raccontare i momenti salienti della sua vita dall’infanzia fino al successo.
Gli attori che interpretano Mike Bongiorno, tra infanzia e periodo della grande popolarità, sono Elia Nuzzolo e Claudio Gioè. Il 28 ottobre tra e fiction Rai arriva I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente. Si tratta in realtà della seconda stagione di Fiori sopra l’inferno, fiction Rai andata in onda nel marzo del 2023 in cui si raccontava la storia della detective Teresa Battaglia che ha iniziato ad avvertire i primi sintomi dell’Alzheimer.
Chi ama insomma le fiction più focalizzate su misteri non risolti, questa novità della Rai per ottobre 2024 potrà fare al caso vostro. Questi sono gli appuntamenti da non lasciarsi scappare con le fiction Rai. Insomma, quadro più chiaro sulle nuove fiction RAI in arrivo ad ottobre 2024.