Bisogna valutare con attenzione le fiction più attese del 2025. Questo 2025 è ricco di fiction Rai da godersi comodamente sul divano per intrattenere le serate più fredde e non solo di questo nuovo anno. Abbiamo già avuto modo di assistere alla miniserie dedicata a Giacomo Leopardi, che ha riscosso un grande successo e ha dato il via alla grande stagione delle fiction Rai di questo 2025, ma ci sono tante novità ad attendere gli appassionati di serie TV.
Tutto sulle fiction più attese del 2025 qui da noi
C’è stato il ritorno di Un passo dal cielo 8 che prosegue con questa nuova stagione in 12 episodi e dove ritroviamo come volto nuovo Raz Degan. Domenica 12 gennaio è stata poi la volta di Mina Settembre 3, anche in questo caso l’assistente sociale napoletana interpretata da Serena Rossi è un personaggio che sta molto a cuore ai telespettatori di Raiuno.
Per quanto riguarda invece le novità assolute delle fiction Rai, ecco che dal 29 gennaio sarà possibile assistere a La farfalla impazzita, con protagonista l’amatissima Elena Sofia Ricci. Attenzione poi a febbraio, quando il 24 dovrebbe arrivare su Raiuno, per ben quattro settimane, una nuova fiction Rai, Belcanto, che vede tra le attrici protagoniste Vittoria Puccini e Caterina Ferioli. Al momento non è stata ancora chiarita se effettivamente andrà in onda quel giorno o sarà spostata.
Senza dubbio sarà un anno importante per le fiction Rai, con il ritorno di Che Dio ci aiuti 8 previsto con molta probabilità per il 27 febbraio e che vedrà il ritorno proprio di Elena Sofia Ricci in alcuni episodi. Dando invece ancora spazio alle novità, verso il mese di marzo su Raiuno dovrebbe arrivare la fiction in otto puntate con protagonista Miriam Leone e dal titolo Miss Fallaci. Come si può capire dal titolo la protagonista è proprio la giornalista Oriana Fallaci, si racconteranno gli inizi della sua carriera.
Solo nell’autunno del 2025 si potrà invece assistere all’attesissimo Sandokan, interpretato questa volta dall’attore turco Can Yaman. Una serie annunciata nel 2020, ma che ha dovuto fare i conti con tanti ritardi, ma ora è arrivato il momento di guardarla su Raiuno. Senza dubbio questa risulta essere tra le serie TV della Rai più attese del 2025.
Per quanto riguarda invece Raidue, è imminente il ritorno di un’altra fiction Rai che ha avuto un grandissimo successo in questi ultimi anni e stiamo parlando di Mare Fuori 5. L’attesa è ormai finita, visto che il 19 febbraio andrà in onda ogni mercoledì, per sei settimane, su Raidue.
Tante le novità per il pubblico, che ha già dovuto dire addio, alla fine della scorsa stagione, ad alcuni dei protagonisti più amati come Massimiliano Caiazzo (Carmine), Matteo Paolillo (Edoardo) e Kyshan Wilson (Kubra). Un cambio ci sarà anche in cabina di regia, dove, salutato Ivan Silvestrini, arriverà Ludovico Di Martino, già noto per Skam 3, La belva e I viaggiatori. Insomma, massima attenzione alle fiction più attese del 2025.