Dal 20 giugno, Annamaria Malipiero entrerà a far parte del cast di Centovetrine, nel ruolo di una dark lady, Maddalena Sperling. Intervistata da Tv Zoom, l’attrice spiega le differenze tra questo ruolo e quello di Rebecca Sarpi, personaggio che ha interpretato in Vivere.
Queste sono le dichiarazioni della Malipiero:
A differenza di Rebecca, ambiziosa e assetata di potere, ad animare gli intenti di Maddalena ci sarà un desiderio di rivalsa personale, legato a una vicenda del suo passato. Arriverà nella soap per sconvolgere la vita di Ettore Ferri.
L’attrice non teme che i due ruoli risultino simili:
All’inizio ci ho pensato. Temevo di dovermi misurare con un ruolo da clone di Rebecca Sarpi. È stata la diversità dei due personaggi a convincermi ad accettare. La parte è molto stimolante.
Annamaria Malipiero, che finora nelle soap ha interpretato solo ruoli da cattiva, confessa che si diverte molto ad interpretare personaggi così lontani dal suo modo di essere:
Sono ruoli divertenti, mi permettono di confrontarmi con personalità totalmente diverse dalla mia. E poi, mettere in luce un lato oscuro catalizza l’attenzione dei fans. Ricordo ai tempi di Vivere: il personaggio di Rebecca dapprima è stato odiato, poi il pubblico ci si è affezionato. I cattivi, in un modo o nell’altro, affascinano. Io nella vita non sono affatto cattiva, anche se ho il mio bel caratterino. Sono determinata.
Photo Credits | Getty Images