Alex Belli, uno dei protagonisti di Centovetrine, sarà uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle. In un’intervista rilasciata a TvZoom, l’attore non vuole sentir parlare, a proposito della situazione di Centovetrine, di soap opera chiusa ma “frizzata”.
Queste sono le dichiarazioni di Alex Belli:
C’è materiale per trasmettere circa un anno di puntate, ma non verranno girate nuove riprese. Evidentemente la logica aziendale Mediaset, dopo undici anni, non era più interessata a trasmettere nel “day time”. Sono scelte di budget, indipendentemente dallo share elevato.
L’attore non si fa problemi a schierarsi dalla parte dei lavoratori che, improvvisamente, sono rimasti senza impiego:
Appoggio senza riserve la battaglia degli oltre 200 lavoratori che sono stati lasciati a casa dall’oggi al domani senza prospettive. Confido inoltre nel test della prima serata, a partire dal 22 gennaio. I montatori hanno fatto un lavoro enorme per adeguare le puntate a quella fascia oraria. Se ci saranno spettatori a sufficienza, i dirigenti Mediaset potrebbero cambiare idea.
Alex Belli riserva solamente belle parole riguardo la sua esperienza nella soap opera di Canale 5:
I tempi imposti di una soap ti insegnano tanto. Io, grazie a Centovetrine ho affinato la memoria, ho acquisito metodo e rigore. Ora sono pronto ad affrontare le nuove sfide del 2012.
Photo Credits | Getty Images