Sono suoi il volto fascinoso e la chioma fluente più popolari del daytime televisivo internazionale. Ma il bel Ronn Moss non è conosciuto solo per la storica interpretazione del personaggio di Ridge Forrester in Beautiful. In giro per il mondo i fans ne apprezzano anche le famose canzoni.
Nato a Los Angeles nel 1952 in una famiglia di appassionati musicisti e cresciuto tra le melodie pop e rock delle star mondiali degli anni ’60-’70, Ronn Moss sente sin da giovanissimo un’attrazione forte per note ed accordi, così inizia a prendere lezioni di batteria, chitarra e basso. Già ai tempi del liceo si esibisce nei locali del quartiere con i sui coetanei in una band chiamata Punk Rock e nel 1976 apre ufficialmente la sua carriera discografica partecipando come cantante e bassista al gruppo Player, formato con altri tre, Peter Beckett (la voce principale e una chitarra), J.C. Crowley (tastiere e chitarra) e John Friesen (alla batteria). Una collaborazione che varrà 5 album incisi ed una fama internazionale, soprattutto grazie al singolo Baby come back, con il quale in poco tempo scalano vertiginosamente le classifiche delle hit americane, tanto da meritare la presenza tra i migliori singoli dell’anno 1978 con il primo posto tra i 100 singoli della Billboard Hot degli Stati Uniti (la classifica delle radio, dal nome di una famosa testata giornalistica). Ronn Moss nonostante l’impegno con i Player e con la soap dei Bell, continua a coltivare la sua passione per la musica pubblicando anche due album come solista, I’m Your Man nel 2002 e Uncovered nel 2005.
Ronn Moss è un artista a tutto tondo, al quale piace regalare emozioni ad ammiratori e curiosi grazie alle proprie capacità espressive: musicista e cantante, ballerino (proprio sui palcoscenici di casa nostra, a Ballando con le stelle nel 2010) e sogno proibito di schiere di inguaribili romantiche, tra ospitate in tv e giri di danza, tour promozionali e monologhi commoventi, Moss è una sorpresa continua.