Beautiful sembra proprio aver fatto il giro completo del suo cerchio narrativo per ritornare in situazioni del passato che porteranno sicuramente ad una nuova evoluzione delle storie. Dopo il ritorno di Sheila Carter e Deacon Sharpe che hanno scosso la famiglia Forrester, ci sarà qualcuno che invece donerà un po’ di calore. Ovviamente una persona in particolare non sarà contenta ma questo è abbastanza ovvio fin dalla sua prima comparsa sul schermo.
Il ritorno: a tornare nella vita di Ridge, Steffy e Thomas l’avrete sicuramente visto è l’ex moglie del primo, nonché madre degli altri due, la dottoressa Taylor Hayes. A quanto pare la mancanza dei figli aggiunta a quella dei nipoti ha destato troppa nostalgia in Taylor tanto da farla ritornare. Il tempismo è ovviamente perfetto, perché spunta durante una crisi tra Brooke e Ridge causata dalla presenza di Deacon. La prima vuole sostenere la figlia senza farle cambiare casa, mentre Ridge vorrebbe che Hope si godesse suo padre altrove. Ridge ha giustamente fiutato l’insidia del padre biologico di Hope che, dopo lo scandolo più pesante nella vita di Brooke, vorrebbe che evitasse di presentarsi nella casa in cui vive con Brooke. Dal suo Sharpe ha già dimostrato di voler insidiare nuovamente Brooke, ma questo Ridge non lo sa ancora seppur sia palese lo sospetti. Taylor nominata dai figli dopo che Ridge si è sfogato con loro, si è presentata a sorpresa nella casa di Steffy. Sicuramente a Brooke non farà piacere e vedremo se l’amore tra lei e Ridge si consoliderà ancora di più dopo che sicuramente si creeranno vecchie situazioni.
Il cast: parlando sempre di Taylor forse avrete notato che c’è stato un cambio di attrice. Difatti il posto di Hunter Tylo è stato preso da che per somigliare di più all’attrice indossa una parrucca. La Tylo ha lasciato la soap dopo 32 anni date le difficoltà con la malattia rara della figlia e la dipartita del marito. Un cambio di vertici alla guida di Beautiful ha fatto prendere questa decisione, sicuramente giusta. Dal cast originale son rimasti dunque solo Katherine Kelly Lang e John McCook come protagonisti, se escludiamo Sean Kanan e Kimberlin Brown che sono più secondari.
La citazione (easter egg): per i fan di Cobra Kai sicuramente ci sarà stato un piccolo sobbalzo quando nella puntata di oggi 28 febbaio abbiamo visto Hope allenarsi in quello che sembrava fosse Karate prima che facesse capolino suo padre Deacon intepretato proprio da Sean Kanan che guardacaso è stato protagonista di Karate Kid III e Cobra Kai 5. Abbiamo sinceramente sperato allenasse la figlia in qualche mossa, chissà magari più avanti.