Il Segreto ritorna su Canale 5 con le vicende dei protagonisti della soap opera spagnola ambientata a Puente Vejo.
Il Segreto, anticipazioni
Lunedì 8 ottobre | Francisca è sollevata nel sapere che Larraz ha convinto i suoi uomini a deporre le armi, ma la signora non ha certo intenzione, come promesso, di rispettare le condizioni dei ribelli.
Martedì 9 ottobre | In paese arriva l’assassino di Mariana, Dos Caras, il quale dice a Nicolas che Mariana, prima di morire, gli ha confessato di aspettare un altro figlio. Nicolas spara a bruciapelo a Dos Caras e viene arrestato; i paesani si ribellano chiedendo la liberazione del fotografo e vendetta contro l’avvocato Espinosa.
Mercoledì 10 ottobre | Dolores rifiuta di uscire dall’Emporio perché teme un nuovo incontro-scontro con la futura suocera.
Giovedì 11 ottobre | Nicolas, preoccupato per il suo destino, affida Juanita a Emilia e Alfonso chiedendo loro di crescerla come fosse loro figlia. Carmelito non mangia, ha la febbre ed è molto debole. Don Anselmo va da Irene e le offre il suo aiuto. Julieta parla con Prudencio e gli chiede di avere pazienza promettendogli che presto riusciranno a vivere pienamente il rapporto di coppia.
Venerdì 12 ottobre | Il generale Ayala, padre di Dos Caras, giura vendetta contro l’assassino di suo figlio. Julieta si riprende e va a trovare sua nonna. Quando rientra alla villa incontra Saul in giardino. Prudencio, trovandoli da soli, si ingelosisce. Alfonso riesce a contattare il miglior studio legale della capitale per prendere le difese del cognato. Nel frattempo il Generale elabora un piano per vendicare la morte dell’assassino di suo figlio. Dolores e Gracia sono stanche del modo di fare di Prudencio, ma quando Dolores cerca di parlare con Tiburcio non riesce a dirgli niente visto che capisce quanto stima la madre.
Sabato 13 ottobre | Il piccolo Carmelito continua a non voler mangiare e non riesce a dormire. Soffre molto l’assenza di Irene, che credeva sua madre. Le persone vicine a Severo non vogliono darsi per vinti e Don Anselmo chiede ad Irene di andare a Puente Viejo per fare visita al piccolo. Prudencio è stanco di essere respinto da Julieta e va su tutte le furie quando la vede assieme a Saul nel giardino della Villa. Il Generale Perez de Ayala ha macchinato un trasferimento immediato di Nicolas al carcere di Madrid, dietro il quale è già stata organizzata la sua morte. Meliton lo scopre, e informa subito Nicolas. Julieta riflette e pensa che sia giunto il momento di essere una brava moglie per Prudencio.