Il Segreto, la soap opera spagnola in onda questa settimana dal lunedì al venerdì alle 15.30 su Canale 5 torna con una nuova settimana di appuntamenti con i nostri protagonisti di Puente Viejo ma soprattutto per Francisca, che viene aggredita e picchiata.
Lunedì 26 giugno
La famiglia Castañeda decide finalmente di denunciare la scomparsa di Mariana. Severo informa Lucas e Sol di ciò che hanno detto gli avvocati. Matías si intrufola nella sala di lettura di Hernando con l’intenzione di rubare, ma viene colto in flagrante. Raimundo chiede aiuto a don Anselmo per scoprire cosa sta succedendo a Francisca.
Martedì 27 giugno
Matias racconta ad Hernando i motivi che l’hanno spinto a derubarlo. Cristobal, per piegarla ai suoi ordini, continua a massacrare Francisca con colpi sempre più violenti, tanto da lasciarla priva di sensi. Severo e Carmelo temono che Leoncio possa denunciarli per aggressione. Sol e Lucas sono pronti a scappare in Francia portando via con loro il piccolo Marcos. Emilia, per placare i dubbi di Raimundo, decide di andare alla villa per controllare se Francisca sia davvero segregata.
Mercoledì 28 giugno
Hernando non riesce a dimenticare la minaccia di Elias e questo gli procura incubi e preoccupazioni. Emilia, dopo aver visto Francisca, cade nella trappola di Cristobal e crede a tutto ciò che lui le ha detto, mentre Raimundo non riesce a comprendere come sia possibile una simile situazione. Dolores trova finalmente un argomento valido per spronare Gracia a darle un nipotino. Severo, Carmelo e Lucas provano ad offrire denaro al padre di Marcos, ma l’uomo rifiuta. Cristobal veste i panni del suo defunto padre per far cedere Francisca.
Giovedì 29 giugno
Cristobal fa credere a Francisca che lo spirito di Salvador Castro sia venuto a prenderla per portarla con lui all’inferno. Francisca, alla fine, cede e si sottomette alla volontà di Cristobal ed Eulalia. Atilano telefona a Severo e si dimostra disposto a negoziare per l’affido di Marcos. Hernando cede ad Onesimo un terreno della sua proprietà per creare un campo per giocare a pallacanestro. Beatriz decide che l’unica soluzione per la situazione con Matias è andare via da Puente Viejo.
Venerdì 30 giugno
Beatriz manifesta il desiderio di andare a studiare Belle Arti a Madrid e chiede a Camila aiuto per convincere suo padre a lasciarla partire. Francisca è ancora ammalata, ma Cristóbal incarica Eulalia di prendersene cura, finché non avrà recuperato le forze necessarie a firmare la cessione dei suoi beni. Carmelo, tentando di ottenere i documenti da far firmare ad Atilano per la rinuncia al bambino, scopre qualcosa di inaspettato che potrebbe rivelarsi molto utile per Sol e Lucas.