Il Segreto, anticipazioni trame dal 13 al 19 febbraio su Canale 5

Il Segreto, la soap opera spagnola in onda tutti i giorni alle 16.20 su Canale 5 (la domenica viene proposta in prima serata e il sabato alle 16.00): nei nuovi episodi da lunedì 13 a domenica 19 febbraio, si prospetta non uno ma ben due matrimoni in una sola ed unica cerimonia.

Lunedì 13 febbraio

Dopo che si è risolta la questione di Eliseo e ignaro dei piani di Hernando, Severo chiede in sposa Candela. Prado e Matias si salutano, promettendo di mantenere la loro relazione a distanza.

Martedì 14 febbraio

Hernando continua il suo piano di ricanalizzazione dell’acqua senza preoccuparsi che questo comporterà dei danni ai Santacruz. Camila abbraccia Elias credendo che sia suo marito e Beatriz che assiste alla scena rimane perplessa. Camila, moglie di Hernando, arriva a Puente Viejo. Il suo buon carattere le permette di instaurare subito un rapporto caloroso con tutti, compresa Beatriz. Candela e Severo, Sol e Lucas decidono di sposarsi con un’unica cerimonia. La notizia viene subito riportata da Mauricio a Francisca, la quale lascia intendere che sta tramando qualcosa di losco contro i Santacruz.

Mercoledì 15 febbraio

Fe ascolta la conversazione tra Mauricio e Francisca e rimprovera duramente Mauricio. Alfonso e Ramiro presteranno il denaro necessario a Mariana e Nicolas per acquistare una casa ed un negozio in paese. Dopo l’insistente richiesta di Rosario, Rafaela inizia a lavorare saltuariamente alla locanda. Hernando parte per qualche giorno lasciando Camila con Beatriz. Camila non comprende il comportamento di suo marito, ed in sua assenza, cercando di fare amicizia con Beatriz, le fa una confidenza sui suoi progetti familiari che mette di malumore la ragazza. Nicolas trova un acquirente per la fattoria. Tomasa, l’aiutante di Emilia ed Alfonso, subisce un misterioso incidente e così Rafaela subentra al suo posto.

Giovedì 16 febbraio

Fe chiede, senza ottenerle, seicento pesetas in prestito a Francisca per entrare in società per il commercio del tamarindo con Onesimo. Francisca si reca da Camila per fare la sua conoscenza. Raimundo manifesta pubblicamente a favore del rispetto dei diritti dei lavoratori. Francisca incarica Mauricio di vegliare su Raimundo, temendo che gli anarchici possano ferirlo. Francisca informa Raimundo che la Guardia Civile sta cercando le matrici usate dagli anarchici per stampare banconote false.

Venerdì 17 febbraio

Mauricio, venendo a conoscenza della richiesta di denaro fatta a Fe da Onesimo, interviene mettendo in fuga il farabutto. Camila chiede scusa a Beatriz. Hernando fa ritorno a Los Manantiales, ma ancora una volta deluderà le aspettative della sua giovane moglie.

Sabato 18 febbraio

Hernando dice chiaramente a Camila che non la ama e che, anche se l’ha sposata per procura prima dell’incendio al Jaral, lei dovrà fare solo da madre a Beatriz. Camila racconta a Hernando della visita ricevuta da Francisca e da don Anselmo, provocandogli una reazione di rabbia.

Domenica 19 febbraio in prima serata

Severo scopre di avere dei problemi molti seri con i canali d’irrigazione delle sue proprietà terriere. Hernando va su tutte le furie quando scoprirà che Camila ha fatto entrare, in sua assenza, Francisca Montenegro a Los Manantiales. Matias trova una valigetta dal contenuto compromettente. Sol e Severo scoprono che Hernando Dos Casas sta tramando alle loro spalle, dandogli problemi con i canali di irrigazione! Camila.

Lascia un commento