Nella puntata di Centovetrine che andrà in onda oggi vedremo l’arrivo nella soap di un nuovo personaggio: si tratta di Giorgio Bandini, brillante neurochirurgo interpretato dall’attore Giorgio Borghetti, che abbiamo già avuto occasione di vedere nei panni di Michele Massa in Incantesimo, in quelli di Alberto nella fiction Un matrimonio di Pupi Avati e anche in Carabinieri, dove ha interpretato il magistrato Carlo Cesari.
Per lui si prospetta una lunga permanenza a Centovetrine, in quanto sarà proprio il dottor Bandini a prendersi cura di Carol Grimani.
Come sappiamo, infatti, Carol cadrà vittima dell’attentato che suo marito Leo Brera ha pianificato contro Matilda: il destino, infatti, vuole che Matilda rimanga praticamente illesa, mentre Carol verrà ferita talmente gravemente che rischierà di rimanere paralizzata.
Ricoverata d’urgenza in ospedale, Carol verrà presa in cura dal neuro chirurgo Giorgio Bandini che, nonostante le gravi condizioni della donna e i rischi a cui andrà incontro, deciderà comunque di operarla per evitarle la paralisi. Si tratta di un’operazione ad alto rischio, e di questo ne sono tutti consapevoli.
Anche Leo che, nonostante la sua colpevolezza nei confronti della moglie, non le starà accanto in questa difficile scelta, anzi, tra i due ci sarà una pesante rottura proprio perché Carol accetterà di sottoporsi all’operazione. L’operazione, come vedremo nelle puntate di Centovetrine che andranno in onda nelle prossime settimane, sarà molto complicata e anche il decorso post operatorio sarà lungo e difficile.
Ma Carol non è sola: Giorgio le sarà sempre accanto e questa vicinanza porterà i due ad instaurare un rapporto più profondo di quello che c’è solitamente tra medico e paziente. A detta dello stesso Giorgio Borghetti, tra il suo personaggio e Carol ci sarà una storia “contrastata ma idilliaca, uno di quegli amori tanto forti da superare qualsiasi ostacolo”.