Centovetrine, per la prima volta in 11 anni di storia, si concederà una lunga vacanza dai suoi telespettatori. La soap opera, infatti, smetterà di andare in onda il 6 luglio per poi riprendere il prossimo 27 agosto. Prima della lunga pausa, però, ci sarà ancora spazio per una serie di colpi di scena che coinvolgeranno soprattutto le coppie.
Viola e Brando, per esempio, ormai liberi di vivere il loro amore, si concederanno una vacanza a 4 con Damiano e Serena. Tutto sembrerà filare liscio ma sulle due coppie incomberà una minaccia.
Sebastian, invece, una volta ripresosi dal coma, deciderà di lasciare Laura, soprattutto dopo che la donna ha cercato di incastrare Brando per sete di vendetta.
Anche il rapporto tra Matilda e Ettore entrerà in una crisi irreversibile: la donna, infatti, non perdona, a Ettore, la guerra contro suo figlio Jacopo. Ettore, però, non soffrirà molto di questo allontanamento e presto si avvicinerà a Maddalena, misteriosa donna interpretata da Annamaria Malipiero.
Diana, invece, perderà il bambino che aspettava da Ivan, che cadrà nel baratro dell’alcol. La donna, quindi, tornerà con Jacopo ma non sa che quest’ultimo ha tutta l’intenzione di annientare Ettore con l’aiuto dell’avvocato Kobe.