Un posto al sole 3500 puntate. Claudia Ruffo, Luisa Amatucci e Alberto Rossi: dichiarazioni

Come già scritto in precedenza, Un posto al sole, stasera, arriverà allo storico traguardo delle 3500 puntate. Dopo aver riportato le dichiarazioni di molti attori del cast, dopo il salto, troverete le interviste che Claudia Ruffo, Luisa Amatucci e Alberto Rossi hanno rilasciato a Ign.

Claudia Ruffo, che interpreta il personaggio di Angela Poggi fin dall’inizio della soap opera, esclusa una pausa di qualche anno, afferma di essere cresciuta molto come attrice grazie alla soap:

E’ una grande palestra per un attore. Riesci a sperimentare ogni giorno cose nuove e a conoscere nuove cose di te. In ogni caso abbiamo anche il tempo di fare altre cose, di dedicarci ad altre delle nostre passioni o lavori.

Anche un’altra attrice storica della soap opera, Luisa Amatucci, che interpreta il ruolo di Silvia Graziani, afferma che lavorare ad Un posto al sole, è stata una “grande scuola”:

Interpretare lo stesso personaggio per anni è un’esperienza. Un attore sceglie questa professione anche perché ti dà l’opportunità di cambiare. Questo è un lavoro seriale, che quindi ti porta anche ad abituarti a un certo tipo di lavorazione.

Alberto Rossi, anche lui presente dal 1996 con il personaggio del giornalista Michele Saviani, è molto orgoglioso del successo della soap:

Questo è un prodotto diverso da tutti. Io ho avuto la fortuna di iniziare sempre delle cose nuove, degli esperimenti, che si sono poi rivelati dei grandi successi all’epoca con I Ragazzi del muretto. E spero sia sempre così, mi piace fare cose nuove, mi piace continuarle, rinnovarle.

Lascia un commento