Miriam Candurro, 31 anni, è l’attrice che da pochi mesi a questa parte, interpreta il ruolo di Serena nella soap opera Un posto al sole. Serena, diventata la nuova governante di Roberto Ferri, è divisa tra Filippo, principe azzurro al quale ha salvato la vita, e Tommaso. Miriam, in un’intervista rilasciata a Telesette, ha definito il suo personaggio “un’adolescente confusa racchiusa in un corpo da donna”.
Miriam chiarisce che quello che sta vivendo Serena non è il classico triangolo amoroso:
Serena non tiene il piede in due scarpe. Il suo è un triangolo mentale. Filippo rappresenta il prototipo del Principe Azzurro mentre Tommaso è il farfallone della situazione. I sentimenti dei tre non si accavalleranno mai.
Miriam, che nella realtà è sposata e ha 2 figli, descrive così il suo personaggio, decisamente diverso da lei:
E’ la classica adolescente confusa racchiusa in un corpo di donna, con tutte le contraddizioni che una situazione come questa può causare. Deve badare alle sue sorelle e la gestione della casa è sulle sue spalle. Con Filippo, ha paura di sentirsi inadatta. Io sono più matura di lei. Per entrare nei suoi panni, vado a pescare tra le vicende dei miei 15 anni e provo tenerezza per questa ragazza dolce, confusionaria e romantica.
Photo Credits | Getty Images