Un posto al sole, Vera (Vanessa Villafane): “Non ho rinunciato alla carriera per amore”

Vanessa Villafane, una delle protagoniste recenti della soap opera di Rai 3, Un posto al sole, che interpreta il ruolo di Vera Morandi, ispettore di polizia, ha rilasciato un’intervista a Nuovo, nella quale ha parlato dei suoi sacrifici per passare da valletta ad attrice a tutti gli effetti, svelando anche un particolare significativo della sua vita privata.

Vanessa, argentina di 32 anni, ex letterina di Passaparola ed ex valletta di Aldo Biscardi, ripercorre tutte le difficoltà e i sacrifici, anche economici, per diventare una vera attrice.

Successivamente, parla del suo personaggio, Vera Morandi:

Vera è entrata in scena in modo aggressivo, presentandosi come una donna forte, determinata, concentrata solo sulla sua missione. Quando però ha conosciuto Filippo, le sue certezze hanno vacillato. Ora Vera sta vivendo una crisi profonda: diventerà più vulnerabile, più indecisa e dovrà scegliere tra amore e lavoro.

Anche Vanessa ha dovuto affrontare una scelta simile nella sua vita:

Ho scelto il lavoro perché mi frustrava avere accanto un uomo che mi voleva solo concentrata su di lui. E’ egoistico. Purtroppo è difficile capire a chi non fa questo mestiere che trascurare il partner è inevitabile. Mi rendo conto che sia difficile da accettare ma rispettarsi faciliterebbe le cose. Ora sono single e felice. Sto bene così.

Vanessa, che ha recitato anche in Squadra Antimafia e nel film Il cuore grande delle ragazze, svela come si prepara ai suoi ruoli:

Guardo film, leggo libri, osservo e studio tantissimo la realtà intorno a me. Cerco di assorbire tutto quello che colgo negli altri. Poi c’è una ricerca interiore, per scovare i tratti della personalità che più si avvicinano al mio personaggio. Questo mestiere è meraviglioso perché ti fa scoprire cose nuove di te.

 

Lascia un commento