Centovetrine, Roberto Alpi: “Per rispetto ai telespettatori, chiediamo almeno un finale ad hoc”

Domenica 22 gennaio, Centovetrine andrà in onda in prima serata. Il futuro della soap opera di Canale 5 dipenderà molto dal risultato di questo esperimento televisivo. Roberto Alpi, uno dei protagonisti della soap che dà il volto a Ettore Ferri, ha rilasciato, a nome dell’intero cast, un’importante dichiarazione su Tv Sorrisi e Canzoni.

L’appuntamento in prima serata di Centovetrine consisterà in 6 episodi condensati in 100 minuti. Queste sono le dichiarazioni di Roberto Alpi:

Non si tratta di un’edizione speciale, semplicemente diamo un appuntamento in più, e più ricco, al pubblico. 

Gli episodi già girati di Centovetrine consentiranno la copertura fino ad autunno. E poi? Alpi, a nome del cast, chiede che, nella peggiore della ipotesi, venga realizzato almeno un finale degno:

Nel nostro lavoro è naturale che le fiction abbiano un inizio e una fine. A questo aggiungiamo il fatto che la televisione, e il modo di fruirla, sta profondamente cambiando. Nulla da eccepire, lo sappiamo bene anche noi. L’unica cosa che chiediamo con forza è che almeno alle storie e agli intrighi legati al centro commerciale, anche per rispetto ai fedeli telespettatori, venga dato, scritto e girato un finale ad hoc.

Lascia un commento