E’ la nuova frontiera delle soap-opera. Quando non c’è più la possibilità di andare in onda in tv, ecco che il web entra in soccorso. All my children, in Italia in onda con il titolo La valle dei pini e One life to live, nel nostro paese meglio conosciuto come Una vita da vivere, cancellati dalla ABC per bassi ascolti dopo 40 anni di messa in onda, continueranno a vivere on-line.
Questo sarà possibile grazie alla Prospect Park che, dopo aver acquisito i diritti delle due soap dalla Disney, si occuperà della produzione delle stesse e della distribuzione on-line su varie piattaforme.
Ora la scommessa è nel pubblico e precisamente su quanti continueranno a seguire la soap dalla tv al pc, se questo cambio sarà spiazzante oppure si rivelerà un semplice dettaglio marginale.
La Prospect Park, intanto, è entusiasta di questa scelta:
Siamo onorati di poter portare avanti l’eredità di due delle più grandi soap-opera del giorno e ci impegneremo per portare avanti le storyline, i personaggi e la qualità dello show nella stessa maniera che i fan amano da 40 anni. Crediamo che continuando a produrre queste due soap nello stesso formato da un’ora e con la stessa qualità, i telespettatori continueranno a seguire gli show sul nostro nuovo network online.
Una scelta che, paradossalmente, ha reso felice anche la ABC che, subissata da lettere di protesta degli spettatori, è contenta che la Prospect Park abbia ereditato i costi di entrambi i progetti, mantenendoli in vita.